Stampa

L’associazione A.R.C.A. dal mese di Luglio 2010, ha attivato il servizio di accompagnamento alla S. Messa domenicale rivolto a persone parzialmente abili o disabili residenti in Gorle.

Il servizio viene effettuato per la S. Messa delle ore 10 presso la Chiesa Parrocchiale di Gorle.

ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

Il trasporto viene effettuato con il mezzo attrezzato A.R.C.A., che dispone di n.3 posti a sedere e di n.1 posto per sedia a rotelle.

Ogni domenica possono essere accompagnate max 8 persone, delle quali 2 su sedia a rotelle.

Le persone interessate devono trovarsi pronte per il trasporto presso le loro abitazioni per le ore 9,30, in modo che il volontario A.R.C.A. possa provvedere al loro trasporto in tempo utile presso la chiesa, dove ci saranno due volontari che provvederanno all’accoglienza e all’accompagnamento.

Gli stessi volontari aiuteranno i trasportati a salire sul mezzo per il rientro alle loro abitazioni.

I famigliari o gli assistenti dei trasportati, sono invitati a collaborare con il volontario addetto al servizio, per la sistemazione sul mezzo e per l’accoglienza al loro rientro a casa.

PRENOTAZIONE DEL SERVIZIO

Gli interessati devono prenotarsi telefonando alla segreteria A.R.C.A. tel. 327-1318111, ogni venerdì dalle ore 11 alle 12.

All’atto della prenotazione verranno date le indicazioni necessarie e un recapito telefonico per eventuali disdette .

Qualora in fase di prenotazione risultasse già raggiunto il numero massimo degli utenti, la prenotazione avrà priorità sulle prenotazioni per la domenica successiva.