Stampa

CONCORSO GIORNALISTICO "GIANNI BERETTA" EDIZIONE 2014

L’Associazione ARCA di Gorle organizza il concorso giornalistico “GIANNI BERETTA” per gli studenti del terzo anno della Scuola Media di Gorle e per gli studenti del triennio delle Scuole Superiori.

Il concorso, giunto alla sua terza edizione, costituisce un’opportunità per i giovani di cimentarsi in campo giornalistico, scrivendo un articolo sui temi proposti riguardanti argomenti di attualità.

I temi di questa edizione (vedi bando di concorso), riguardano la riscoperta dell’agricoltura da parte dei giovani e l’influenza che hanno i “new media” sulla nostra vita quotidiana e sui rapporti interpersonali.

La vera novità di questa edizione, è l’estensione della partecipazione a tutte le Scuole Superiori di Bergamo Città. L’Associazione ARCA ha dovuto suo malgrado imporre questo limite apparentemente poco comprensibile, in ragione delle sue risorse disponibili.

In base all’esito e all’andamento di questa edizione, l’Associazione valuterà l’opportunità di estendere la partecipazione a tutte le Scuole Superiori della Provincia.

Nell’auspicio che il concorso abbia successo, l’Associazione ARCA augura a tutti i partecipanti un caloroso “In bocca al lupo” e dà loro appuntamento per la cerimonia di premiazione.

Pasquale Simoncelli