CONCLUSIONE DEL TERZO CORSO A.R.C.A. PER L’UTILIZZO DEL COMPUTER

Il 26 Giugno si è concluso il terzo corso base di primo livello per l’utilizzo del computer organizzato dall’Assn.ne A.R.C.A. di Gorle.

Il corso era frequentato da otto partecipanti che hanno potuto apprendere le nozioni principali di per l’utilizzo del computer, e hanno potuto così percepire l’enorme potenzialità di aiuto e di svago che esso può offrire nella vita quotidiana.

Essi hanno potuto imparare come è fatto e come funziona un computer, si sono approcciati al suo utilizzo a livello hobbistico apprendendo come si creano e come si possono salvare i documenti personali, come si effettuano le ricerche in internet e l’utilizzo di base della posta elettronica.

Trattandosi di un corso per neofiti sono ovviamente opportuni ulteriori approfondimenti previsti in un corso successivo che si svolgerà presumibilmente in autunno avanzato, che avrà lo scopo di approfondire gli argomenti trattati e di far acquisire maggiore dimestichezza nell’uso del Pc insegnando anche l’uso dei social-networks.

Questa iniziativa A.R.C.A. è nata con lo scopo di dare la possibilità a persone che per varie ragioni non hanno potuto imparare ad usare il computer da giovani di poterlo fare ora, affinché anche loro possano utilizzare il personal computer, che ormai è diventato uno strumento insostituibile di svago e comunicazione di uso quotidiano.

Pasquale Simoncelli