SGUARDI, MOSTRA COLLETTIVA DEL GRUPPO ARTISTI GORLESI

Continua fino a domenica 16 giugno la mostra di pittura e scultura ‘Sguardi’, organizzata dal Gruppo artisti gorlesi presso l'auditorium della biblioteca di Gorle.
Titolo e filo conduttore di questa IX edizione è il senso della vista, che viene interpretato e declinato creativamente in diverse espressioni.

Sono 31 gli artisti che partecipano a questa collettiva che di anno in anno assume sempre più importanza: rappresenta, infatti, un momento di positività e di confronto che rende vivo, anche attraverso la cultura, il nostro paese.

La storia degli artisti gorlesi nasce parecchi anni fa senza un nome proprio, ma il desiderio di condividere uno spazio attraverso i propri lavori ha fatto sì che il gruppo crescesse e si solidificasse con il solo scopo di rendere omaggio all'arte, anche a quella con la A maiuscola, senza pretese o preconcetti.

Dal 2010 i componenti del gruppo sono diventati membri e soci dell'associazione A.R.C.A., che opera da più di una decina di anni sul territorio di Gorle non solo attraverso la cultura, ma anche nel sociale e nelle attività ricreative.

Mariateresa Marzani