Stampa

PREMIAZIONE CONCORSO GIORNALISTICO "GIANNI BERETTA" 2013

Con la cerimonia di premiazione avvenuta sabato 13 Aprile, si è concluso il concorso giornalistico “Gianni Beretta”, organizzato dall’associazione A.R.C.A. di Gorle per l’anno 2013.

Purtroppo, e ne siamo dispiaciuti, non è stato possibile assegnare i premi della categoria “Senior” riservata agli studenti del triennio delle scuole superiori, a seguito del mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti indicati nel bando di concorso.

La giuria dopo l’esame degli elaborati dei concorrenti, ha emesso il proprio verdetto scegliendo quelli ritenuti i migliori della categoria “Junior”, riservata agli studenti del terzo anno della scuola media di Gorle, con i seguenti risultati:

• Primo premio vincitore assegnato a: Marco Masolini
• Secondo premio vincitore assegnato a:  Alessandro Tischer
• Terzo premio vincitore assegnato a: Erica Nava

I vincitori hanno potuto ritirare l’attestato di vincita con le seguenti somme in denaro:

• Primo premio vincitore: 300 euro
• Secondo premio vincitore:  200 euro
• Terzo premio vincitore: 100 euro

A tutti i concorrenti è stato consegnato un attestato di partecipazione a ricordo di questa bellissima esperienza.
L’associazione A.R.C.A., nel congratularsi con i vincitori ringrazia sentitamente i partecipanti, e tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato alla manifestazione.
Un ringraziamento particolare va ai membri della giuria per il loro significativo contributo all’iniziativa, e ai docenti delle scuole medie di Gorle, per il supporto dato all’interno della scuola. Il nostro giudizio sul concorso è positivo, anche se essendo alla seconda edizione ci aspettavamo un maggior numero di partecipanti.
L’associazione si propone di ripetere il concorso anche l’anno prossimo, si propone inoltre di migliorare gli aspetti organizzativi per far si che la partecipazione sia più numerosa.
A tale scopo rivolgiamo un invito a quanti hanno partecipato al concorso, ai docenti delle scuole medie, e a tutti coloro che hanno avuto modo di essere informati sullo svolgimento, a volerci segnalare eventuali migliorie e suggerimenti utili per rendere l’iniziativa più interessante. Le osservazioni e i commenti potranno essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Gli organizzatori del concorso
P. Simoncelli - M. Marzani