Stampa

CAMMINATA DELLA SOLIDARIETA’

Uno dei migliori indicatori della vitalità di un paese o di una comunità, sono le feste sociali e le manifestazioni sportive, e più in generale tutto quello che ha come scopo l’aggregazione e la condivisione dei momenti di svago. L’associazione A.R.C.A. come altre associazioni di Gorle non poteva rimanere indifferente ad un tema cosi importante, pertanto dal momento della sua nascita ad oggi ha promosso in proprio o ha partecipato con le associazioni AVIS-AIDO-ORATORIO, a diverse manifestazioni di carattere ricreativo, alcune delle quali con ricorrenza annuale. Alla maggior parte di queste manifestazioni A.R.C.A. partecipa in modo associativo con i propri volontari, e con il proprio contributo economico.

La manifestazione promossa in esclusiva da A.R.C.A. è la camminata della solidarietà, che dal 2004 ha luogo ogni anno ad inizio Agosto, è organizzata da volontari esperti di eventi sportivi che ne curano tutti gli aspetti come ad es. la ricerca degli sponsor, la pubblicità sui mezzi di stampa e con volantini, l’individuazione e la segnalazione del percorso, la dislocazione dei punti di ristoro, l’organizzazione della sicurezza dei partecipanti, e tutto quanto necessario per una buona riuscita. La camminata è molto apprezzata dagli appassionati di questa disciplina sportiva, tanti dei quali vengono anche da fuori provincia. La manifestazione essendo ad iscrizione versando un ticket di partecipazione, ha anche lo scopo di raccogliere fondi per il finanziamento per altre manifestazioni che, data la numerosa e sempre maggiore affluenza di partecipanti essa ottiene ottimi risultati.

BICICLETTATA ECOLOGICA DI PRIMAVERA

Nell’ambito delle iniziative alle quali l’A.R.C.A. partecipa in modo associativo con le altre associazioni territoriali AVIS-AIDO-ORATORIO, è ormai di consuetudine la biciclettata ecologica di primavera, momento di svago e di aggregazione sociale, alla quale tutti possono partecipare per trascorrere una giornata divertente in compagnia e fare attività fisica all’aria aperta.